IL LICEO CHIAMA A RACCOLTA
A conclusione di un progetto avviato con Ecoambiente e con il patrocinio del Comune di Adria nello scorso anno scolastico, nelle sedi del Liceo Bocchi-Galilei è stata avviata la raccolta differenziata dei rifiuti.
Nei mesi precedenti un gruppo di studenti volontari ha pianificato le modalità per la raccolta, prevedendo la sensibilizzazione delle classi, dei singoli alunni e di tutto il personale con gli obiettivi di produrre meno rifiuti e di imparare a comprimerli e differenziarli in vista del riciclaggio.
Il giorno 24 aprile, dopo un’assemblea in tutte le classi, i volontari e i rappresentanti di classe hanno incontrato il dr. Giovanni Marcuzzo incaricato da Ecoambiente di dare simbolicamente l’avvio alla raccolta, presenti la vicepreside prof. Marilena Berto e la referente del progetto prof. Liliana Zoletto: un esempio di presa di coscienza delle proprie responsabilità nei confronti dell’ambiente da parte dei giovani, fieri di essere la prima scuola superiore di Adria a collaborare per diminuire i rifiuti da smaltire nelle discariche.