Ultima modifica: 21 Marzo 2017

Il corso “E questa la chiami arte?!” visita la Collezione Peggy Guggenheim

Il 9 marzo 2017  gli allievi delle classi quinte del Liceo che frequentano il corso di potenziamento di Storia dell’Arte “E questa la chiami Arte?!” si sono recati a Venezia per la visita guidata alla Collezione Peggy Guggenheim, accompagnati dai docenti Padoan e Tomasi.

L’uscita è stata un momento di arricchimento  e comprensione dei principali movimenti d’avanguardia del XX secolo trattati all’interno del corso di potenziamento di Storia dell’Arte.

Il corso “E questa la chiami Arte?!”  rappresenta un’offerta dell’Istituto rivolta a tutti gli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi del Liceo Bocchi Galilei, costituito da un seminario di dieci incontri pomeridiani e dalla visita alla Collezione Guggenheim. Le attività mirano al potenziamento delle conoscenze e competenze di lettura e critica dell’opera d’arte e delle  principali tendenze artistiche dal Novecento ai giorni nostri.

La visita è stata resa possibile grazie alla partecipazione al progetto ” A scuola di Guggenheim”, promosso dalla Fondazione Guggenheim e dalla Regione Veneto, finalizzato all’approfondimento e all’ampliamento dello studio dell’arte moderna e contemporanea con la collaborazione dello staff didattico del museo.