Ultima modifica: 17 Settembre 2019

Experience Bocconi – per studenti di scuola superiore

L’Università Bocconi propone tre incontri di formazione sul “Diritto nella società  contemporanea” rivolti a studenti del triennio delle scuole superiori. Durante gli incontri ci si interrogherà su legalità e giustizia quale fondamento di responsabilità individuale e collettiva: la sfida è quella di cogliere la legalità non come un fine, ma come uno strumento attraverso il quale praticare la giustizia e perseguire il bene comune.

Gli incontri, tenuti da docenti Bocconi, prevedono un momento di riflessione iniziale, laboratori tematici a scelta in cui discutere situazioni e casi reali e una tavola rotonda a conclusione.

Sono aperte le iscrizioni al primo incontro:

mercoledì 8 febbraio 2017 (ore 9.30, Aula Magna via Gobbi 5, Università Bocconi)

“Fra tutela del mercato e tutela della persona: nuove frontiere del diritto”

Laboratori a scelta:
– Cultura del mercato e legalità
– Diritto di impresa e comunicazione
– Il diritto dei media

Per le tematiche proposte e la formula laboratoriale le scuole potranno inserire l’attività nei percorsi di alternanza scuola/lavoro.

L’iniziativa viene proposta nell’ambito del piano di educazione alla legalità e alla corresponsabilità dell’USR della Lombardia.

Qui è possibile scaricare il programma completo dei tre incontri. Gli studenti interessati possono iscriversi tramite form disponibile online.
Servizio Orientamento universitario
Università Bocconi