Ultima modifica: 17 Gennaio 2022

Seminario di counseling attitudinale per la scelta dell’Università – UniFe

L’Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming dell’Università di Ferrara, propone nei giorni 25 e 27 gennaio 2022, agli studenti delle scuole superiori che intendono iscriversi all’Università, un Seminario di counseling attitudinale:

“Come le briciole per Pollicino”
L’avventura della scelta universitaria: accompagnamento e supporto
(ore 15 – 16.30 su piattaforma Google Meet)
FORM ISCRIZIONE ONLINE

La Psicologa del servizio affronterà paure, ansie e incertezze che derivano da una scelta fondamentale di vita come quella universitaria, con l’obiettivo di poter essere un aiuto concreto a chi sente di averne bisogno.

L’università è al contempo luogo di formazione e relazione, teatro dei primi movimenti di indipendenza dalle famiglie di origine, di scoperta di porti nuovi verso cui approdare e prove con cui, a vari livelli, misurarsi quotidianamente.

L’iniziativa può essere un valido supporto ad una scelta consapevole, si chiede cortesemente la diffusione gli vostri studenti.

Il seminario viene erogato a titolo gratuito, con iscrizione obbligatoria tramite il FORM ONLINE (https://forms.gle/KCcrZHfqPb7soZFb8) per ricevere il link del collegamento meet.