Ultima modifica: 14 Aprile 2020

Orientamento telematico Università Mercatorum

Università Mercatorum è l’Università creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di essere uno strumento vicino alle esigenze delle imprese per lo sviluppo del capitale umano telematica e autorizzata dal Ministero ad operare con D.M. del MIUR del 10-05-06 (pubblicato su GURI n°134 del 12-06-06).

Tra i molteplici obiettivi che l’Ateneo si prefigge, si evidenziano la diffusione e il sostegno della cultura d’impresa presso le nuove generazioni, la formazione e l’avvio degli studenti al mondo del lavoro e l’attivazione di percorsi di orientamento per la diffusione e la facilitazione all’accesso allo studio universitario.

L’Università Mercatorum vuole mettere a disposizione degli studenti del vostro Istituto Superiore le proprie risorse e competenze, maturate nei molti anni di operatività e di didattica in modalità telematica, per attivare dei percorsi di orientamento virtuali.

Ciò al fine di trasmettere a tutti gli studenti, in particolar modo a quelli delle classi IV e V, gli strumenti decisionali e le conoscenze adeguate per operare una scelta consapevole per il proprio futuro e le opportunità professionali connesse.

A tal fine Unimercatorum propone di organizzare congiuntamente con la scuola un Seminario che prevede la presentazione dei dati e dei settori che maggiormente garantiscono un rapido inserimento del mondo del lavoro, con la presenza di docenti ed esperti settoriali.

Gli studenti interessati sono invitati a contattare la prof.ssa Mantovani.