Ultima modifica: 8 Aprile 2020

La Normale va a Scuola

La Scuola Normale Suoperiore di Pisa ha deciso di offrire alle scuola una nuova forma di collaborazione, proponendo un percorso che, pur nei vincoli e nelle distanze cui le circostanze ci costringono, si rivelerà certamente una nuova opportunità di crescita comune, a beneficio soprattutto delle giovani generazioni.

Si tratta dell’iniziativa nazionale La Normale va a scuola: docenti, ricercatori e ricercatrici della Normale offrono la loro disponibilità per tenere lezioni a distanza alle classi interessate, su argomenti e approfondimenti del programma scolastico.

Al fianco di questa iniziativa direttamente pensata per le scuole, è stata lanciata nelle scorse settimane una grande operazione di divulgazione a distanza (La Normale da te), che prevede la ripubblicazione di materiali divulgativi d’archivio. Nelle prossime settimane saranno pubblicati contenuti divulgativi originali ad hoc, tutti a disposizione gratuitamente sul canale YouTube. In aggiunta, saranno messi a disposizione di scuole e cittadini diverse lezioni tenute in questi anni nei corsi di orientamento che finora erano rimaste inedite. Tutti questi contenuti sono e resteranno a disposizione delle scuole, che potranno liberamente usarli come strumenti a supporto delle loro attività didattiche. 


Il termine per le adesioni è fissato al 20 aprile prossimo

La Normale va a scuola




Link vai su