Ultima modifica: 28 Ottobre 2021

Presentazione orientamento in uscita dell’Università IULM di Milano

L’Università IULM di Milano anche quest’anno organizza attività di orientamento in uscita, sia in presenza che online.

Tali attività, pensate per gli studenti che si apprestano a scegliere il percorso universitario, sono così articolate:

• Presentazione dell’offerta formativa: vengono illustrati i Corsi di Laurea Triennale, sbocchi professionali e modalità di iscrizione all’Università IULM. La durata dell’incontro è di circa 50 minuti, può svolgersi sia al mattino che al pomeriggio online attraverso la piattaforma preferita.
  • Orientamento alla scelta: incontro tenuto dalla Dott.ssa Antonella Silva, pensato per gli studenti che presentano ancora forti dubbi sul loro futuro. La discussione fornirà spunti di confronto sul percorso da seguire dopo la maturità. La durata dell’incontro è di circa 50 minuti, può svolgersi sia al mattino che al pomeriggio online attraverso la piattaforma preferita.
  • “L’Università va a scuola”: il nostro progetto di didattica orientativa. La scuola avrà la possibilità di ospitare online una lezione universitaria tenuta da un docente IULM. L’intervento, strutturato in base all’indirizzo dell’Istituto e alle esigenze dei ragazzi, affronta tematiche utili per compiere una scelta universitaria più consapevole. È possibile richiedere l’elenco delle lezioni disponibili.
  • Inoltre, a partire dal 25 Ottobre fino al 20 Novembre, un giorno a settimana, si svolgeranno attività di orientamento online: webinar, Q&A e seminari, disponibili a questo link: https://www.iulm.it/it/orientamento-iscrizioni/orientamento/orientamento-online
    Per partecipare non è necessario iscriversi.
    Di seguito l’elenco dei prossimi appuntamenti online: 4 novembre dalle ore 15:00 alle 16:00: Orientamento alla scelta 10 novembre dalle ore 15:00 alle 16:00: Presentazione offerta formativa triennale + Q&A 17 novembre dalle ore 15:00 alle 16:00: Orientamento alla scelta Per qualsiasi informazione scrivere a progetti.scuole@iulm.it o chiamare il numero 02891412817