Ultima modifica: 4 Novembre 2021

#ioleggoperchè 2021

L’Associazione Italiana Editori (AIE) – sostenuta dal Ministero della Cultura, dal Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione – organizza anche quest’anno (2021) una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo #ioleggoperché. L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, i lettori di tutta Italia, librerie, scuole, università, biblioteche ed editori. L’obiettivo dell’iniziativa , che si terrà nel periodo 20-28 novembre, è creare e sviluppare le biblioteche scolastiche invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri, attraverso le librerie aderenti, da donare alle scuole.

Chiunque lo desideri, dunque, tra il 20 e il 28 novembre 2021 potrà recarsi nelle librerie aderenti al progetto, ed acquistare un libro da donare alla biblioteca del liceo Bocchi-Galilei.

Librerie aderenti al progetto:

• Libreria Ubik – Rovigo centro
  • Negozio Ubik – centro commerciale La Fattoria,