Ultima modifica: 16 Marzo 2021

1stGEN@UNI – L’università possibile

L’Università Bocconi offre la possibilità per alcuni studenti di prendere parte a 1stGEN@UNI – L’università possibile, un progetto speciale di mobilità sociale.

Attraverso 1stGEN@UNI Bocconi supporta le scuole superiori nell’azione di sensibilizzazione dei propri studenti, in particolare se provenienti da contesti caratterizzati da difficoltà socio-economiche, aiutandoli ad acquisire la consapevolezza che l’istruzione universitaria può essere un motore di mobilità sociale ed è per loro un percorso concretamente realizzabile.

Il progetto si struttura in sessioni informative, workshop, testimonianze ed esercizi di gamification, che verranno tutti realizzati in modalità virtuale tra fine marzo e fine maggio 2021.

A questo link trova un documento di approfondimento che dettaglia le finalità del progetto, le attività previste, le caratteristiche degli studenti e la tempistica prevista.