Ultima modifica: 27 Novembre 2020

#RestiamoVicini

Mercoledì 25 novembre è iniziata una campagna di crowdfunding –che si concluderà il 19 dicembre- per raccogliere fondi a favore delle famiglie in difficoltà economiche del territorio.

Il titolo del progetto, #RESTIAMOVICINI, potrebbe essere visto come una provocazione in questo momento storico in cui espressioni come “distanziamento sociale, coprifuoco e lockdown” sono entrate a far parte della nostra quotidianità. Quello che la grande famiglia del Liceo “Bocchi-Galilei” vuole fare è raggiungere il più grande numero possibile di persone per aiutare, tramite una raccolta fondi, chi in questo periodo sta vivendo situazioni di disagio economico e sociale.

Lo scopo del progetto è di fornire al maggior numero possibile di famiglie in difficoltà del territorio un supporto economico con la finalità di garantire loro un Natale sereno, “normale”, un Natale in cui la parola solidarietà possa sostituire le parole solitudine e tristezza. Le famiglie saranno individuate dai servizi sociali del Comune di Adria che avrà anche l’onere di distribuire loro i fondi, erogati attraverso carte prepagate da usare per l’acquisto di beni di prima necessità.

Per accedere alla piattaforma e fare una donazione procedere come indicato di seguito:
1. Andare sul portale www.schoolraising.it;
2. Cliccare il tasto “I NOSTRI PROGETTI”;
3. Cliccare sul progetto #RESTIAMOVICINI;
4. Cliccare il tasto “FINANZIA”
5. Effettuare la donazione scegliendo il metodo di pagamento che si preferisce. La donazione minima è di 2€.

Si tratta di un progetto di solidarietà molto importante e per questo si chiede a tutti la massima collaborazione soprattutto nel diffondere l’iniziativa di crowdfunding della nostra scuola, prima nel suo genere nel Basso Polesine.

La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà, l’unico investimento che non fallisce mai.