Ultima modifica: 16 Dicembre 2019

Festa delle Lingue e Notte del Galilei

Festa delle Lingue – 20 dicembre 2019 dalle 14.30 alle 18.00 presso la sede Badini

Nel corso della Festa delle lingue verranno organizzati laboratori linguistici di arabo, cinese, croato, giapponese, russo, francese, tedesco, olandese, spagnolo. Tutti i laboratori si svolgeranno su tre turni.

Per la partecipazione ai laboratori è richiesta una prenotazione. Vai al link.

Per tutta la durata dell’evento sarà attivo un laboratorio di giochi linguistici con gare di scioglilingua e non solo ed un laboratorio creativo per grandi e piccini.
Inoltre gli alunni del progetto Erasmus GetSmart illustreranno ai presenti le attività svolte nei vari meeting.
Alle ore 16:00 merenda per tutti offerta dalla scuola e per finire, dalle 17:30 alle 18:00, canti e balli in aula magna.
Intrattenimento musicale a cura della band Emotions Dam.

locandina galilei

Notte del Galilei – 21 dicembre 2019 presso la sede Galilei

Nella serata di sabato 21 Dicembre 2019, a partire dalle ore 18:00, presso la sede del Liceo Scientifico Galilei, in Viale U. Maddalena 24, avrà luogo la quinta edizione dell’evento culturale “La Notte del Galilei”.

Sarà possibile assistere in aule diverse a rappresentazioni e laboratori di italiano, arte, filosofia, musica, fisica, matematica, chimica, biologia, informatica, latino, matematica, teatro, organizzati da docenti e studenti dell’Istituto.

Gli studenti, i docenti, le famiglie e tutta la cittadinanza sono invitati alla serata, con ingresso libero.