Ultima modifica: 26 Novembre 2019

Corso di formazione – Fondazione Golinelli Progettare per competenze nelle discipline e nelle attività multidisciplinari

Il Liceo ‘Bocchi-Galilei’, in collaborazione con la Fondazione Golinelli, ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola, organizza per l’a.s. 2019/20 un corso di formazione per docenti della scuola secondaria di II grado, aperto comunque anche a docenti della scuola secondaria di I grado (anche non di ruolo).
Il corso ha lo scopo di fornire strumenti teorici e pratici per sviluppare progettazioni didattiche atte a promuovere, osservare e valutare competenze.

Gli ambiti d’indagine saranno i seguenti:
Specifici: problemi della valutazione individuale e di sistema;
Trasversali: didattica e metodologie, didattica per competenze e competenze trasversali, didattica delle discipline.
Durata: 25 ore totali
• 3 appuntamenti in presenza: uno da 3 h, due da 3h e 30 minuti (periodo febbraio/marzo 2020). Sede: Aula Magna Badini, Via Cavallotti n° 7 – Adria
• Approfondimento individuale con accompagnamento online per 15 ore totali.

L’intero corso sarà gestito dalla Fondazione Golinelli che rilascerà un attestato di partecipazione agli insegnanti che parteciperanno almeno al 75% delle ore totali dell’intero corso. Verrà invece rilasciato un attestato di frequenza a quanti parteciperanno alle sole ore in presenza.