Ultima modifica: 14 Settembre 2019

Orientamento in entrata 2018/2019

Gli studenti delle scuole medie potranno conoscere il piano dell’offerta formativa in modi diversi.

brochure_minNel mese di novembre il Liceo incontrerà gli studenti di Terza Media presso la Scuola Media: gli insegnanti e gli studenti del Liceo si recheranno nelle scuole medie per presentare le linee generali dei percorsi liceali.

In un secondo momento, tra dicembre e gennaio, gli studenti delle Scuole Medie, in base alle loro inclinazioni e/o curiosità, avranno la possibilità di conoscere il Liceo attraverso due canali distinti:

• mini-stage mattutini
    Durante i mini-stage, le cui date vengono concordate con gli insegnanti della scuola media, gli studenti potranno partecipare a lezioni mattutine in classe, così da  sperimentare per un giorno, la vita quotidiana al Liceo;
  • laboratori didattici pomeridiani
    Partecipando ai laboratori didattici pomeridiani, ai quali ci si può iscrivere dal sito del Liceo, gli studenti  potranno fare esperienza diretta delle discipline caratterizzanti ciascun indirizzo; ogni laboratorio didattico sarà dedicato ad una materia caratterizzante l’indirizzo liceale prescelto e sarà gestito da insegnanti del Liceo in collaborazione con studenti tutor.

A ciò si aggiungeranno i week end di scuola aperta durante i quali gli studenti delle Scuole Medie, con le loro famiglie, potranno visitare i locali del Liceo (aule, laboratori, biblioteche, palestra, etc.), parlare con gli insegnanti e con gli studenti del Liceo che saranno a disposizione per rispondere a tutte le curiosità che possono avere giovani adolescenti in procinto di scegliere la strada per il loro futuro.

Le date dei week end di scuola aperta sono le seguenti:

• Sabato 1 Dicembre 2018 – dalle 14.30 alle 17.30
  • Domenica 2 Dicembre 2018 – dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30
  • Sabato 12 Gennaio 2019 – dalle 14.30 alle 17.30
  • Domenica 13 Gennaio 2019 – dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Link per l’iscrizione ai Laboratori Didattici

Sfoglia la brochure del Liceo “Bocchi-Galilei”

Apri il manifesto per l’Orientamento 2018/2019