Ultima modifica: 17 Settembre 2019

Giornata dell’Europa – 13 maggio 2017

In occasione delle celebrazioni per la Giornata dell’Europa il 13 maggio, il Liceo di Adria incontrerà il Territorio attraverso una serie di iniziative di carattere internazionale.

Sarà un pvolantino_Giornata_Europaomeriggio di Scuola Aperta, in cui le esperienze vissute dai ragazzi del Liceo durante questo anno scolastico saranno messe a disposizione della cittadinanza.

Alunni, genitori e docenti tutti sono invitati a partecipare.

Scarica il volantino

Per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado e delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria saranno proposti durante il pomeriggio i seguenti workshop:

• ore 16.00-17.00: “The Three Little Pigs”:  Storytelling in inglese per bambini classi 3e della scuola primaria. Aula: 3A Linguistico
  • ore 16.30-17.30: “Aladdin and the magic lamp”: Storytelling in inglese per bambini classi 4e della scuola primaria. Aula: 2A Linguistico.
  • ore 17.00-18.00: “Hansel and Gretel”: Storytelling in inglese per bambini classi 5e della scuola primaria. Aula: 3A Linguistico.
  • ore 17.00-18.00: “La Fisica nella nostra vita quotidiana” Esperimenti di fisica per studenti della scuola Secondaria di 1° Grado  (Progetto Erasmus Plus “Moving Forward with Key competences”.) Aula: Lab di Fisica.
  • ore 17.30-18.30: “Esploriamo con la Chimica” Esperimenti di chimica per studenti della scuola Secondaria di 1° Grado (Progetto Erasmus Plus “Moving Forward with Key competences”.) Aula: 4B Linguistico