Bocconi: incontri di formazione e alternanza
Proseguono gli appuntamenti del ciclo “experience” che l’Università Bocconi rivolge agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori, incontri che propongono in una veste nuova, interattiva e coinvolgente, approfondimenti sulle aree disciplinari dei nostri percorsi di studio.
Lunedì 28 novembre, dalle 9.30 alle 16.30, si terrà “Ideas – Innovazione e creatività per l’economia”. Durante la mattinata verranno proposte quattro riflessioni sul ruolo dell’innovazione per lo sviluppo economico e le imprese; nel pomeriggio i partecipanti potranno mettere in gioco le loro abilità in uno dei laboratori dedicati a: innovazione, start-up, imprese culturali.
L’iniziativa verrà proposta il 20 dicembre, dalle 14.00 alle 17.00, in lingua inglese.
Il 16 dicembre, dalle 13.30 alle 17.30, con “Law in action – Conoscere e sperimentare il diritto contemporaneo” dedicheremo un pomeriggio di formazione al tema dell’evoluzione del diritto guidato da Maurizio Del Conte, consigliere giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A seguire, laboratori interattivi di diritto commerciale, costituzionale e penale.
Alleghiamo i volantini con i programmi dettagliati delle iniziative.
I programmi sono inoltre disponibili online unitamente al form di partecipazione.
Segnaliamo che per la formula laboratoriale le ore di queste attività potranno essere conteggiate nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro.
Servizio Orientamento universitario
Università Bocconi
Tel 02.5836.5818
Email scuole@unibocconi.it
www.unibocconi.it/experience
L’Università Bocconi propone per l’a.a.2016/17 un ampio numero di corsi triennali in Economia, Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche e offre agli studenti l’opportunità di vivere un’esperienza formativa internazionale.
Sono due le novità nell’offerta formativa triennale in inglese per l’ a.a. 2016 – 2017; il corso di laurea in Economics, Management and Computer Science, che studia i modelli economici applicati in particolare all’ambito tecnologico, e il corso in Economics and Management for Arts, Culture and Communication, con un focus sul management dei settori artistici, culturali e creativi in chiave internazionale.
L’Università Bocconi offre un metodo di didattico interattivo e la possibilità di vivere in un campus multiculturale con servizi all’avanguardia.