Ultima modifica: 17 Settembre 2019

NOTTE DI GALILEO

NOTTE DI GALILEONella serata di venerdì 18 Dicembre 2015, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, presso la sede del Liceo Scientifico Galileo Galilei, in Viale U. Maddalena 24, avrà luogo la prima edizione dell’evento culturale “La Notte di Galileo”, che è stata organizzata con il gruppo di lavoro “Tutors” ed alcuni docenti referenti del progetto. L’iniziativa mira a far riscoprire la figura di Galileo Galilei, al quale è intitolata anche la sede del nostro liceo scientifico.

Durante lo svolgimento della serata, alcuni studenti, attraverso iniziative proprie, esporranno i vari ambiti del sapere, i quali possono essere ricondotti a quanto svolto nel corso dell’intera esperienza vissuta dallo scienziato.

Sarà possibile assistere in aule diverse ad esposizioni di tematiche differenti, tra le quali matematica, filosofia, fisica, storia dell’arte ed inoltre, ad una rappresentazione teatrale, tutto accompagnato da musica live e da un rinfresco con servizio catering.

Gli studenti, i docenti, le famiglie e tutta la cittadinanza sono invitati alla serata, con ingresso libero. Inoltre, sarà possibile partecipare ad una estrazione di premi, gentilmente offerti dai Commercianti di Adria